AAA CERCASI AZIENDA NO PERDITEMPO

Spett.le ………

OGGETTO: RICHIESTA DI COLLABORAZIONE PROGETTO DUC IN ALTUM!!

Un villaggio educante per vivere la scuola da fuoriclasse!!!

Vincitore del Bando Idee Welfare 2018 della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia

Duc in Altum è un progetto di orientamento allo studio e al lavoro rivolto a giovani tra gli 11 e i 18 anni, da vivere insieme alle loro famiglie e agli Istituti scolastici. L’Abbazia Giovane di Montemorcino organizzerà per tutte le classi che vorranno aderire all’iniziativa delle settimane residenziali in cui i ragazzi potranno conoscere le proprie attitudini e talenti, mettersi alla prova e vivere esperienze concrete offerte dalle realtà lavorative espressione del nostro territorio.

Quale espressione d’eccellenza nel suo settore, Le chiediamo la disponibilità ad aderire al progetto aprendo le porte della sua azienda a un gruppo di giovanissimi studenti per qualche ora in modo che possano conoscere di cosa vi occupate, fare una piccola esperienza “lavorativa” accanto ad uno dei vostri collaboratori o dipendenti e così vedere di persona e nel dettaglio in che cosa consiste il vostro lavoro. Siamo fermamente convinti che il desiderio, la sana ambizione di crescere e raggiungere un traguardo, la volontà di conquistare un obiettivo, si possano acquisire “rubando con gli occhi” la passione che un imprenditore, un artigiano, un impiegato o un professionista, mettono nel proprio lavoro. Ecco perché Le offriamo la possibilità di ENTRARE A FAR PARTE DEL NOSTRO VILLAGGIO EDUCANTE, nella forma e nella maniera che sia più consona anche alla Sua azienda.

Entrare a far parte del Villaggio Educante sarà innanzitutto un gesto importante a favore dei più piccoli, i tanti ragazzi che potranno visitare la Sua azienda e magari desiderare un giorno di farne parte; sarà poi un’occasione per Lei di essere partner sostenitore di uno dei progetti di Welfare di Comunità promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia a servizio della nostra provincia. Inoltre Le verrà rilasciato il nostro MARCHIO DI INNOVAZIONE SOCIALE “MEMBRO ONORARIO DEL VILLAGGIO EDUCANTE – ORIENTATI ALLA VITA – PER UN NUOVO WELFARE DI COMUNITA’” e sin da subito sarà visibile la Sua azienda nella pagina https://www.abbaziagiovane.it/i-nostri-amici/ del nostro sito internet e attraverso i nostri canali social con rimando diretto alla sua pagina internet.

In ogni caso la sua adesione al progetto e la sua volontà di sostenerci con disponibilità di aprire le porte della sua ditta o venire a trovare gli studenti in Abbazia o donare ai giovani partecipanti al progetto strumenti, materiali utili o un segno della vostra partecipazione, sarà in qualsiasi misura per noi importante.