MATURITA’ 2.0 ALLA STARCUP

L’iniziativa ideata da Francesca Ragnacci e Martino Tosti, sposata in pieno dal progetto Duc In Altum e che ha visto da subito la disponibilità di tanti giovani laureati e laureandi, riapre le porte dell’aula studio presso il Centro Mater Gratiae di Montemorcino il prossimo 6 maggio e all’Oratorio Beati Fanciulli di Città della Pieve sabato 11 maggio. 

Un corso di approfondimento sul programma delle materie oggetto della maturità 2019 totalmente gratuito e rivolto a tutti i ragazzi che quest’anno si troveranno ad affrontare l’esame di stato. Un’occasione e un’opportunità per coloro che non si sentono ancora del tutto pronti e che vorrebbero ripassare il programma insieme a noi, per acquisire maggiore sicurezza e padronanza. Giovani laureati e laureandi al servizio di giovanissimi che per la prima volta si trovano ad affrontare l’emozione, la paura e la sfida di un esame per condividere questo percorso e non sentirsi soli, ma accompagnati e sostenuti sicuramente dalla scuola, certamente dai professori, indubbiamente dalla propria famiglia ma ANCHE DA ALTRI GIOVANI CHE DA POCO SONO PASSATI PER LA STESSA STRADA E CON PIACERE CONDIVIDONO QUELLO CHE A LORO VOLTA HANNO IMPARATO….

In queste azioni pensate dal basso, in un’ottica di servizio e condivisione, riconosciamo un seme fruttuoso di welfare di comunità e per questo non intendiamo sprecarlo ma fare in modo che produca frutto per il territorio e si traduca in una prassi consolidata e proficua.

Ulteriori informazioni, schede d’iscrizione e calendario dei corsi su

Maturità 2.0