Gli amici del progetto

Nel villaggio educante c’è spazio per ogni realtà lavorativa che voglia aprire le proprie porte a tanti giovani desiderosi di conoscere e sperimentare. In questa pagina è possibile trovare l’elenco di tutte le espressioni lavorative che hanno aderito al progetto nel corso del tempo

H24.IT

Società specializzata nella fornitura di servizi informatici (consulenza, formazione, sviluppo e networking); sviluppa e distribuisce sistemi digitali, soluzioni software in vari ambiti applicativi ed è esperta nell’inventariazione e nella promozione dei beni culturali con tecnologie digitali

ADVERTO

Società di comunicazione specializzata nella creazione di contenuti creativi per il business. Produzione video, Trailer video, Creazione video, Trailer, Spot, Spot pubblicitari, Video 4K, Video 360, Video con drone, Video aziendale, Video maker, Video editing, Fotografia, Immagine coordinata, Operatore steadycam, Gimbal

J STUDIOS

Azienda di Perugia, giovane e specializzata in video, foto, grafica che non soltanto raccontano la nostra passione, ma raccontano una storia, un’emozione.

Risorse&Talenti

Associazione di promozione sociale il cui scopo è migliorare la qualità della vita sociale nella solidarietà e nella condivisione attraverso la promozione di tecniche formative ed educative innovative.

MASSINELLI

Massinelli è punto di riferimento per il centro Italia nell’offerta e la manutenzione di macchine, sistemi e soluzioni per l’arredo ufficio: multifunzione, plotter e stampanti, pc e software, fino ai sistemi completi per la gestione documentale.

OFFICINE FRATTI

APS nata dal bando Giovani RiGenerAzioni Creative. Oggi operano al suo interno Eleonora Lippi (Ta Petite), che realizza con tessuti biologici certificati GOTS prodotti per l’infanzia, Elisa Pietrelli (Art for Souvenir) che realizza souvenir innovativi, Elisa Fiandrini (La Penny Dress) che si occupa di sartoria da donna, Giuseppe Agostinelli (MeetNet) che gestisce progetti Open Source e 2 postazioni di stampa 3D, Lorenzo Curti (Vintage Rust) per il restauro conservativo di bici d’epoca, Giulio Rosi (AGraft collezione Vezio Alunni) che rielabora intarsi in legno artigianali, Ester Zampedri (Roompicapo) che propone un’Escape Room e Beste Ural (Beste Ural Design) che realizza gioielli in porcellana e ceramica-

LINEAMETEO

Linea Meteo è un portale meteo, nato nel 2005 da un gruppo di appassionati umbri che hanno unito passione ed impegno per creare una comunità apprezzata oggi da tutto il panorama meteo nazionale, anche per i numerosi progetti portati avanti negli anni. Nel portale è presente uno dei forum specializzati più visitati, e una vasta varietà di servizi ed applicazioni per il monitoraggio e la previsione degli eventi meteorologici. Il progetto più apprezzato è quello della rete meteo, nato nel 2009 allo scopo di coprire tutto il territorio nazionale con una rete di monitoraggio in tempo reale, tramite l’utilizzo di stazioni meteorologiche amatoriali (ad oggi oltre 1500) che trasmettono i propri dati con aggiornamenti regolari, e che vengono mostrati in una mappa

Casagrande’s Cards


La famiglia Casagrande vive a Perugia, nella verde e bella Umbria. Nel 2013 papà Roberto scopre la passione per la filigrana di carta e contagia i figli Francesco e Chiara, e la sorella Assunta. Le nostre creazioni, interamente realizzate a mano usando strisce di carta secondo l’antica tecnica della filigrana di carta (nota anche come quilling) sono il frutto di un paziente e minuzioso lavoro.  Il biglietto è così speciale da essere esso stesso il regalo, una piccola opera d’artigianato, che si può anche incorniciare

ACLI PROVINCIALI

Le Acli sono presenti, dalla fine degli anni quaranta, in provincia di Perugia con una sede provinciale, in via Sicilia 57 a Perugia, ed una rete di Circoli e di Servizi diffusi capillarmente nel territorio.
Ortinsieme è un’iniziativa dell’ATS Parco Agrosolidale Urbano di Montemorcino, che esprime un modello innovativo di agricoltura sociale e solidale con ricadute molto positive su una pluralità di soggetti; coltiva e produce secondo il metodo biologico, il lavoro e la cura degli orti vengono affidati a persone disoccupate o in difficoltà economica, questo rende la nostra agricoltura solidale e vitale per le persone. Nel solco di queste iniziative è nato il progetto LE SERRE DI MALIKI finanziato dalla REGIONE UMBRIA AVVISO 2018-FINANZIAMENTO DI INIZIATIVE E PROGETTI DI RILEVANZA LOCALE PROMOSSI DA PARTE DI ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE- IN BASE ALL’ACCORDO DI PROGRAMMA SOTTOSCRITTO TRA IL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LA REGIONE UMBRIA   AI SENSI DELL’ARTICOLO 72 E 73 DEL DECRETO LEGISLATIVO 3 LUGLIO 2017, N. 117 – ANNO 2018

KEY & KEY COMMUNICATIONS


Key & Key Communications, fondata nel 1994, è un’organizzazione culturale e scientifica senza fini di lucro, i cui membri sono di diversa origine culturale. La sua competenza specifica riguarda i diversi tipi di comunicazione: interpersonale, interculturale, visiva, verbale, paraverbale (voce), non-verbale (corpo). L’attività di KEY&KEY include il web design, la progettazione grafica, l’editing e la creazione di piattaforme per l’apprendimento online, nonché l’organizzazione di incontri internazionali, di workshop e corsi di formazione locali e internazionali, di eventi culturali e di conferenze.

RE.LEG.ART Soc. Coop. Onlus



La cooperativa sociale ha sempre avuto come protagonisti donne e uomini impegnati in un difficile processo di sviluppo ed esaltazione delle capacità dei singoli, attraverso il recupero e la valorizzazione della dignità personale, delle capacità e delle risorse di ciascuno.
Il mezzo privilegiato per raggiungere questi obiettivi è stato il lavoro, grazie al quale è possibile uscire dalla condizione di diversità e costruire una dimensione sociale che favorisce la voglia di esprimersi nel “fare” concreto e nell’entrare in relazione in modo positivo con gli altri.

LO STRAMAGANTE MR DUDI

Mago illusionista, prestigiatore e artista di strada, lo Stramagante – Mr. Dudi mette in scena spettacoli di magia per bambini, sketch comici e giochi magici per feste e rievocazioni storiche. Il repertorio di Mr. Dudi comprende divertenti trucchi di illusionismo, intrattenimento per famiglie, giocoleria e teatro di strada.

Ogni spettacolo di magia dello Stramagante è una piccola festa dove tutta la famiglia si diverte, un emozionante viaggio nella storia e nelle storie più amate, per stimolare la fantasia, ridere insieme e vivere momenti di autentica meraviglia.

GRIMM TWINS


Duo artistico composto dall’artista giapponese Ayumi Makita e la designer Barbara Lachi(nata a Montevarchi -AR).
Conosciutesi nel 2011 hanno da subito iniziato una proficua collaborazione, unendo le loro differenti culture e provenienze, trasformandole in una peculiarità del proprio lavoro.

Le Grimm Twins creano e realizzano laboratori per i quali hanno ideato un metodo il BOOKCHILDRENBOOK®,  video e libri: come l’action book illustrato: “THE PAPER MAGICIAN” 2012, (Agaworld Corea), dedicato agli origami.