FUORI DAI BANCHI

L’anno scolastico 2020-2021 ha regalato al progetto una nuova opportunità: mettersi a servizio dell’Istituto Comprensivo Bonfigli di Corciano, per fare attività di orientamento a tutte le classi terze. La collaborazione con l’Istituto avrebbe previsto un ciclo di incontri in presenza e in aula durante le ore di lezione sia per le classi terze che per le classi seconde della scuola secondaria di I grado, in tutti e tre i plessi di competenza. Purtroppo il protrarsi e l’aggravarsi della pandemia non ci hanno consentito di andare in classe ma siamo riusciti, con l’aiuto del Dirigente e di tutti gli insegnanti, a rideclinare tutte le attività su piattaforma online.

Ci siamo arricchiti della conoscenza di più di 100 ragazzi, con i quali abbiamo trascorso in media 15 ore di attività, dinamiche, condivisione di esperienze e stati d’animo senza tralasciare la presenza di tanti e tanti ospiti e testimoni del mondo del lavoro che hanno arricchito ogni momento formativo con i ragazzi.

Oggi Fuori dai Banchi prosegue ogni venerdì con un appuntamento online a cui i ragazzi, in totale autonomia, continuano a partecipare e che per noi è  Il Thè delle 5 !!!!

Alcuni degli allenamenti che ci hanno aiutato nel percorso….

 

LA COMUNICAZIONE DEL DIRIGENTE GAMBACORTA PER PRESENTARCI ALLE FAMIGLIE