GLI ANIMATORI DI FAMIGLIA

PONTI EDUCATIVI
COSTRUIAMO PONTI EDUCATIVI è l’azione dell’Abbazia Giovane Montemorcino ANSPI , nell’ambito del progetto DUC IN ALTUM, Il Villaggio Educante per vivere la scuola da Fuoriclasse, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia Bando Idee Welfare 2018, per facilitare la ricerca da parte dei genitori di babysitter per il periodo estivo. Attraverso questa pagina del nostro sito internet faremo rete tra la richiesta dei genitori e la disponibilità di giovani maggiorenni a svolgere questa prestazione di lavoro occasionale, gestita con il LIBRETTO DI FAMIGLIA INPS.

Ci sono genitori del comprensorio di Perugia che, dovendo assentarsi per lavoro, avranno, durante il periodo estivo, la necessità di affidare la custodia dei propri figli a un servizio di babysitter, non potendo ricorrere ad altre forme di attività ludico-aggregative che prevedano eventuali se pur piccoli assembramenti. Molti di loro, non avendo rapporti di lavoro già in essere con prestatori di servizio di babysitteraggio, hanno la necessità di essere aiutati a individuare figure adeguate e idonee.

La nostra iniziativa si rivolge, esclusivamente, a genitori intenzionati ad assumere i babysitter per prestazioni di lavoro occasionale rese con il libretto di famiglia INPS , inclusi i beneficiari del bonus babysitting previsto dal DECRETO RILANCIO

L’ANIMATORE DI FAMIGLIA

Si iscrive attraverso l’apposito modulo, compilando ogni parte dello stesso e fornendo così il consenso perchè il proprio profilo (privo di nome, cognome, contatto di posta elettronica e numero di telefono) sia pubblicato nell’area riservata del nostro sito internet, accessibile solo ai genitori che abbiano richiesto utente e password.
Nel momento in cui il suo profilo venga individuato dalla famiglia tra quelli da valutare, si rende disponibile al colloquio e a gestire direttamente con la famiglia quale datore di lavoro ogni relativa specifica concernente la prestazione di servizio